Idee regalo per la futura mamma


Ecco alcune idee per regali ad una futura mamma:





Un cuscino da allattamento: è un regalo che tornerà sicuramente utile. Non è vero che può essere sostituito da un cuscino normale, asciugamani piegati ecc . La forma del cuscino da allattamento permette di stare comodi sia alla mamma che al neonato













Abbonamento ad una rivista di mamme : esempio "Io e il mio bambino"; qualche consiglio in più magari soprattutto per una primipara non fà mai male..












Un libro di Sheila Kitzinger : è un'autrice inglese nota antropologa e profonda conoscitrice della maternità ha pubblicato numerosi libri su gravidanza e puericultura tradotti in tutto il mondo. Potete dare un'occhiata anche su Amazon, hanno diversi titoli tra i quali i classici  Gravidanza e parto e Il bambino, l'attesa e la nascita. La guida indispensabile per vivere serenamente la gravidanza e il parto







Il libro "Fate la nanna" di Estivill Eduard; De Béjar Silvia. In un modo o nell'altro arriva sempre a casa di una futura mamma. Per esperienza personale mi viene da dire che spesso viene utilizzato come scusa per lasciar piangere il bambino ("sto usando il metodo Fate la nanna") comunque leggiamo di tutto quindi aggiungiamo anche questo. Si trova ovunque, comunque ecco il link amazon
    Da tener presente che non mi sembra una scelta felice inserire in copertina di un libro che insegna ai bambini a dormire da soli, un bambino che dorme sul petto del suo papà!











Il libro "I no che aiutano a crescere" di Phillips Asha. Stesso discorso fatto per il libro su riportato, si legge tutto e il contrario di tutto, comunque anche questo è un bestsellers mondiale. Ecco il link amazon .








Tata: Un regalo molto apprezzato ma che deve avere il consenso della mamma è una settimana o quindici giorni di tata ( o se preferisce donna delle pulizie a seconda del desiderata della mamma) da sfruttare non appena nascerà il pupo.







      Olio di mandorle dolci: un toccasana naturale per evitare le smagliature, eventualmente può tornare utile anche in seguito per il neonato. 





Regalo speciale solo per lei: un regalo che non abbia nulla a che fare con bambini e affini (un profumo, un giorno in una SPA, qualche trattamento dall'estetista...) visto che a brevissimo tutta l'attenzione sarà catalizzata dal neonato.








Il libro "Il piccolo principe"  di Antoine de Saint-Exupéry perchè come dice l'autore nella dedica :
 “Tutti i grandi sono stati bambini una volta. (Ma pochi di essi se ne ricordano)”














Una maglietta gravidanza: Simpatiche magliette da indossare in gravidanza; le trovate in vendita su Dolcimesi













Ti può interessare anche:
 

Idee regalo per bimbi da 0 a 6 mesi


 

Aerosol per i bambini

 

Cubi morbidi per bambino fai da te

 

Idee regalo per il futuro papà