Idee regalo per bimbi da 2 a 3 anni


Le perle di legno da infilare: il gioco di infilare le perle, stimola la manualità e incoraggia alla creazione di oggetti sempre nuovi (braccialetti, collane, anelli ma anche perchè no treni e ... tutto ciò che gli suggerirà la fantasia)

 

 


Quelle a sinistra sono di Melissa&Doug e le trovate su amazon.com 








A sinistra quelle di HABA nel pratico cestello


E’ arrivato il momento della prima bicicletta: ne troverete tantissime e di tantissimi modelli. Vi segnalo solo la bici senza rotelle e senza pedali. Stimola l'equilibrio senza passare per le rotelle!

 
 
 


Molto bella e funzionale quella Lego che ha una pratica pedana per appoggiare i piedi dopo essersi dati la spinta.


Il primo memory magari di legno, con coppie di facili oggetti per aiutare lo sviluppo del linguaggio. L`abbinamento di figure semplici può essere un`attività spontanea ancor prima di conoscere le regole del gioco. Il gioco del memo allena e sviluppa nel bambino la capacità di attenzione, osservazione e memorizzazione.

 Evitate quelli a tema (memo hello kitty, lonely tunes, barbapapà..). Le figure saranno tutte molto simili rendendo più difficile il gioco.

Preferite un memory classico come quello degli animali.




La cassetta degli attrezzi : incoraggia il gioco di ruolo; i bambini sviluppano abilità sociali, imitando gli adulti e di inventando il proprio ruolo. Se avete voglia di fare un pò di bricolage, potete cimentarvi nella realizzazione del banco da lavoro giocattolo.


 
  questa e' la cassettina degli attrezzi dell'ikea
 questa quella Bosch (come quella di papà!)

 Per l’artista che si nasconde nel nostro bimbo ci pensa Giotto con la linea Bebè di prodotti dermatologicamente testati e facili da rimuovere da tutte le superfici

 
Colori a dita (kit con spugnetta colori e pseudo-mantellina)


 
Matite colorate



 
Pennarelli Giotto Bebè
(sono fantastici, basta un pò d’acqua e il danno è sistemato)









Il cavallo a dondolo: non è necessario che sia proprio un cavallo ;) graziosissima questa lumachina marca Roba in vendita su Amazon oppure va bene anche il "modello base" ikea anche se il bambino non ha maniglie a cui agganciarsi 











I Chiodini:

Un classico intramontabile i chiodini sono sempre un regalo apprezzato che aiuta la manualità e stimola la fantasia





Peppa Pig

Qualsiasi cosa basta che sia di Peppa Pig!
la macchina, il camion,la casa, il set da picnic la cucina, fanno di tutto ed attenzione anche i maschietti sono appassionati di Peppa Pig









Libro: controlla nella sezione I libri per i bambini  il libro più adatto.