Al di là della moda e delle preferenze estetiche, le scarpine di un bambino devono essere scelte in base a criteri ben precisi, per aiutarlo a sviluppare correttamente la muscolatura del piedini.
![]()
Se le condizioni lo permettono, inoltre, il bambino che sta imparando a camminare deve avere la possibilità di esercitarsi a piedi nudi o con un paio di calzini antiscivolo. Attenzione: le scarpine non vanno mai comprate usate. La tentazione è forte soprattutto se ci vengono "passate" da amici con bambini ormai cresciuti.
Normalmente quando si parla di una scarpina primi passi si pensa a Chicco o Primigi ma che ne dite di Geox? Soprattutto d'estate il piede suda anche con i sandali areati sopra come quello della foto. La suola di gomma delle scarpe Geox è forata e, al suo interno, è inserita una speciale membrana a struttura microporosa che assorbe ed espelle il sudore, ma che non fa entrare l`acqua. I fori nella suola sono in corrispondenza della più alta concentrazione di ghiandole sudoripare della pianta del piede. ![]()
Da quanto scrivono sul sito della Geox : "IL BENEFIT FINALE
e per esperienza personale vi posso dire che la differenza si vede!
|