Mini cestino

mini cestino fai da te



Con questo lavoretto costruiremo un piccolo cestino che potrà essere molto utile come regalino per le feste come per esempio Natale,  Pasqua,  Halloween.

Sarà infatti sufficiente realizzare il cestino scegliendo i colori più adatti, mettere qualche cioccolatino o caramelle all'interno ed ecco pronto un simpatico e coloratissimo dono.

Potete anche mettere qualche biscotto all'interno, vi consigliamo per Natale quelli di pan di zenzero, per Pasqua quelli a coniglietto e per Halloween quelli a dita di strega.

Veniamo alla preparazione. I cestini sono realizzati riciclando un vasetto per lo yogurt vuoto.











Occorrente
:

Vasetto di plastica per lo yogurt vuoto

Filo di ferro circa 20cm

Perle. Noi abbiamo usato quelle di legno ma vanno bene quelle che avete in casa

Carta per coprire il vasetto. Noi abbiamo usato del nastro da pacchi di due colori ma potete usare  ciò che preferite: carta crespa, filo di lana, tovaglioli stile decoupage o normale carta bianca che il bambino decorerà a piacere avere

Nastro o fettuccia per la copertura del fissaggio del manico

Colla vinilica

Forbici




Realizzazione
mini cestino fai da te




Chiedere al bambino di infilare nel filo di ferro le perle che più gli piacciono nella sequenza che preferisce. Intanto voi fate due buchi opposti nel vasetto. Una forbicina con le punte vi aiuterà a fare i fori.

Quando le perle sono state infilate, fissate il filo di ferro al vasetto infilando ciascuna estremità nel buco che avete preparato e chiudendo su sè stessa l'estremità come da foto.





mini cestino fai da te



Il filo di ferro con le perline deve essere il manico del cestino quindi cercate di dargli una forma ad arco.

Ora non vi resta che farlo decorare al bambino incollando nel nostro caso pezzetti di nastro.

Terminato di ricoprire tutto il vasetto mettete una striscia di nastro a copertura del fissaggio degli attacchi del manico del cestino e ... finito!


È pronto per essere riempito.












Ti potrebbe interessare anche:


Lavoretti dai 2 anni in poi