Idee regalo per bimbi da 0 a 6 mesi





Ecco alcune idee per regali a bambini di meno di un anno:


Chicco Ninna Mamma

chicco ninna mamma

Chicco NinnaMamma è un pannello per lettino che permette alla mamma di registrare la sua voce e di farla riascoltare al bambino per rilassarlo o tranquillizzarlo quando si sveglia. Perche' per il neonato niente e' piu' rassicurante della voce della mamma. 
E per trasmettergli ancora piu' tranquillita', NinnaMamma ha una duplice funzione: proietta luci diffuse e colorate al ritmo di dolci melodie classiche, new age e rilassanti suoni della natura ed e' anche un a luce antibuio per la notte.
Inoltre di giorno intrattiene il bambino con divertenti attivita' manuali e sonore. Selezionando la funzione "sensore sonoro", NinnaMamma si attiva automaticamente in presenza di suoni come il pianto del bambino.

E' semplicemente bellissimo e fatto molto bene. Ci sono tre pulsanti con musichine rilassanti e e il pulsante a cuore dove è possibile registrare la propria voce.
Per questo il bambino lo userà anche non da neonato, trovando divertente registrare la propria voce per poi riascoltarla. 









Telino di spugna a triangolo Questi accappatoi con cappuccio sono perfetti per avvolgere il bambino dopo il bagnetto ma possono essere usati anche come asciugamani copri fasciatoio. Anche se si dovesse trattare di un regalo doppio non sarà mai sgradito vista la quantità di teli necessaria per i vari cambi del neonato. 















Le chiavi
un gran classico che piace sempre. Evitate quelle della Fisher Price che sono pesantissime e poco ergonomiche. Preferite le classiche, leggere come quelle a lato.









Sonagli in legno HABA : sul sito HABA potete trovare tutta la gamma di giochi disponibili. HABA è una marca tedesca ma sotto potete cambiare lingua e scegliere italiano. Sono veramente bellissimi e resistenti.

 
 
 li trovate in vendita anche su amazon, sotto il link



Peluche:


   




non fatevi attrarre ... controllate prima dell'acquisto se si possono lavare
quelli Kaloo per esempio sono morbidissimi e hanno forme proprio irresistibili ma si lavare solo con un panno, cosa che per un neonato che mette in bocca tutto non va bene
 





preferite un prodotto fatto a posta per neonati magari con dolci melodie come quello della Chicco a lato

  



Tutine:
E' se il bimbo non è nato prematuro, normalmente 3 mesi in più rispetto all'età del bambino potrebbero essere la taglia corretta. Da tener presente però che certe case (es. Iana, Petit Bateau) personalmente mi sembra vestano un pò meno rispetto alle altre quindi azzeccare la taglia corretta è sempre un pò un'impresa.











Carillon
:
ai bimbi piace molto la musica dei carillon, rilassa e distende. Anche se si dovesse trattare di un regalo doppio può essere comunque usato in un posto diverso (da tenere a casa, in macchina, sulla culla...).
Anche Kaloo fa dei bellissimi carillon (vedi foto orsetto colorato a sinistra) ma hanno sempre il problema del lavaggio; carini anche quelli Chicco (orsetto con nuvoletta).

 
   


 

Lanterna magica:  Il movimento creato dal calore fa scorrere all'infinito scene luminose ed evanescenti. Il bambino è attratto dalle luci e dalle forme che si muovono.


Palestrina per bimbi : Il bambino, cercando di toccare i giochi, si esercita a coordinare i movimenti tra gli occhi e le mani. Ne trovate i tutti i tipi ikea, chicco...





I cubi morbidi


il "lego" morbido è un gioco che il bambino apprezzerà molto e userà per parecchio tempo

I mattoncini Clemmy sono costruzioni morbide, facilmente impilabili, interamente lavabili, profumate prodotte con materiali atossici.












Libro:
controlla nella sezione I libri per i bambini  il libro più adatto.



Ti potrebbero interessare anche:

 

Cubi morbidi per bambino fai da te

 

I Giochi fai da te